domenica 23 febbraio 2014

Finalmente.....

... una bella giornata di sole sulle nostre colline! 

Il vigneto è potato e le viti sono legate.
L'albicocco ha già cacciato le prime foglie.
E anche la bieta selvatica è rispuntata rigogliosa come sempre tra i filari :)

L'imminente arrivo della bella stagione (almeno speriamo che arrivi:) 
mi ha fatto abbandonare per un po' lana e ferri 
e con loro i "lavori invernali" (calde calze, sciarpe, guanti...). 
In compenso ho tirato fuori vecchie stoffe e antichi pizzi e merletti 
che da qualche anno giacciono in un'armadio di casa.
E in pieno spirito dell'upcycling mi diverto a trasformarli
in polsini, "acchiappa-cuori" e altri oggetti che vi mostrerò prossimamente.



Buona domenica a tutti, a presto!!!



8 commenti:

  1. Bentornata Helga! Ma sono bellissimi i tuoi polsini decoranti con i pizzi antichi! Resto in attesa di scoprire quali saranno le tue prossime creazioni!
    Un abbraccio
    Lisa

    RispondiElimina
  2. Ciao Lisa, grazie!!:)) In queste ultime settimane ti ho seguito, ma non ho lasciato commenti nel tuo blog, perché - non stando al mio computer - avrei dovuto fare tutto un traffico di account (chiudere uno, aprire un altro....). Le mie prossime creazioni per il momento esistono soprattutto nella mia testa. Purtroppo non sono brava con la macchina da cucire. Ma le idee ci sono, e anche il materiale (tessuti, pizzi ecc.). E mi diverto moltissimo fare prove ed esperimenti. Vedremo se i risultati saranno decenti ^___^

    RispondiElimina
  3. Questo post sa di primavera!
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimi questi polsini e questa nuova applicazione della tua creatività!
    Ieri mi sarei fatta volentieri un giro sui colli piacentini!

    RispondiElimina
  5. Bellissimi gli scorci panoramici con i vigneti sistemati...,romantici i polsini...,e quelle "bandierine " tipo "Foxs Lane" mi piacciono proprio tanto. Un saluto

    RispondiElimina
  6. @Laura: e chi sa come è già bello il clima da voi in Marocco in questi giorni! Ti seguo sul blog, ti ammiro e ti invidio anche un pochino...:)))
    @Regina: quando volete passare (visto che non abitate lontano) fatemi sapere!
    @Rita: se ti piacciono le bandierine(tipo Foxs Lane e non solo:), ti consiglio di fare una ricerca in google per "bunting". Ne vedrai delle bellissime!
    Ciao a tutte, e buona settimana (di sole)!

    RispondiElimina
  7. Che belle le tue cose! Sempre originali e connesse con la natura:)
    Cara Helga, non vedo l'ora di avere tra le mani i tuoi bottoni di ciliegio:)) Sono appena passata nel tuo shop e non ho resistito!
    Buon weekend!

    RispondiElimina
  8. Ciao Sandra, grazie!!:) Mi fa molto piacere che i miei bottoni possano servirti per le tue bellissime creazioni! Vado subito "in bottega"^^ per preparare tutto per la spedizione.
    Buona domenica!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.